Tutti i nostri prodotti sono testati presso LABORATORI NOTIFICATI di prestigio e hanno la marcatura CE, ciò significa che rispettano i parametri imposti dalla Direttiva Europea 89/106 (prodotti da costruzione) e dalla norma di prodotto UNI EN 14351-1:2006.
Oltre il 90% del legno impiegato nella produzione proviene da aree boschive e forestali controllate a tutela dell’ecosistema, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Ciò costituisce un vantaggio per il cliente che ha la certezza di acquistare un prodotto certificato, che risponde a precise caratteristiche di sicurezza e di qualità.
I requisiti essenziali sono: risparmio energetico, isolamento termico, resistenza meccanica e stabilità, protezione acustica, sicurezza nell’impiego, sicurezza in caso d’incendio, igiene, salute e ambiente.
Le caratteristiche prestazionali sono: trasmittanza termica, resistenza al carico di vento, isolamento acustico, permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, proprietà radiative delle vetrazioni e assenza di sostanze dannose.