Cover SINTESY
Infisso di ultima generazione riaggiornato da poco per poter dare prestazioni superlative anche con vetri mono camera.
Le geometrie studiate per questo serramento si eclissano in soli 80 mm.
Anta e telaio creao perimetralmente un nodo di giunto di 95 mm, interessante per poter reagire positivamente anche a sfasature termiche.
Funzionalità e design come elemento d’arredo
Visto dall’interno del vano abitativo Cover LIGHT ® è un infisso in legno di dal design essenziale di dimensioni ridotte con cerniere a scomparsa che rende il serramento piacevolmente contemporaneo.
Design innovativo e prestazioni energetiche d’eccellenza rendono questo infisso unico nel suo genere.
L’eleganza e il calore del legno incontrano una linearità estetica assoluta, consentendo nuove ed esclusive soluzioni costruttive.
Migliorano sensibilmente trasmittanza termica, isolamento acustico e illuminazione degli ambienti attraverso luce naturale.
La vera rivoluzione è all’esterno!
Grazie al sormonto totale tra anta e telaio, l’infisso può essere eclissato dietro la spalletta muraria, recuperando tutta la luce di cui il vano dispone.
In questo modo le prestazioni totali dei serramenti saranno vicinissimi alle stesse prestazioni del vetro.
Il telaio maestro è sempre rivestito (totalmente o parzialmente) in alluminio, mentre per l’anta è possibile utilizzare alluminio o vetro.
In questo modo la superficie vetrata sarà la quasi totalità del serramento esposto all’esterno permettendo al legno di essere protetto al 100% da intemperie e radiazioni solari.
Questo consente di raggiungere un importante traguardo che nessun’altro infisso in legno può vantare: nessuna manutenzione per sempre sia all’interno che all’esterno!
Efficienza luminosa
Nessuna manutenzione
Efficienza energetica
Ferramenta di design
All in one
Offriamo un progetto foro finestra completo studiato in tutti i dettagli
La nostra finestra minimale
Progettata già nel 2016, ormai collaudata e ultimamente rivisitata. Si presenta con un telaio a scomparsa realizzato in conifera laccato 9016 o 9005 oppure in sintonia con le pareti murarie, esternamente il telaio è rivestito in alluminio.
Le ante sono ridotte al minimo di soli 64 mm senza rinunciate alle tre battute di chiusura realizzabili in 10 specie legnose di grande pregio e ricercatezza per ambienti contemporanei esclusivi e mai ripetitivi come la stessa natura del legno.
Grazie all’incollaggio strutturale del vetro, che oltre a dare rigidità totale al serramento, ci permette di ottenere un nodo anta/telaio di soli 80 mm. Grazie a questo, la luminosità dei vani abitativi risulta superiore dal 25 al 40% in più rispetto a serramenti tradizionali.
Le geometrie messe in atto nel CoverLuce ® hanno aperto una nuova frontiera energetica grazie all’allineamento e sovrapposizione anta/telaio. Questa tecnica aumenta lo spessore del serramento da 70 a 90 mm con i relativi benefici termici.
In linea con il design, la ferramenta CoverLuce ® è completamente a scomparsa. Con la loro capacità portante fino a 180 kg abbinano eccezionale robustezza e design lineare.